domenica 12 febbraio 2017

Festival di Sanremo 2017

L'ho visto quasi tutto. Non mi dispiace il risultato, e l'intero festival non è stato male, cosa che ormai non pensavo da tempo; infatti confesso che non vedevo così tanto festival da anni :-p
Mi è piaciuto molto : Gabbani (divertente, mette buon umore); Ermal Meta, carino e in più autore, che gli conferisce un fascino diverso, anche se non mi piace come finisce la canzone. Mi piace tutta tranne la fine. Ma che vuol dire 'ricordati di disobbedire perchè è vietato morire'? Disobbedire a chi?  ;  Paola Turci, bella canzone, bel testo, ben cantata, bella e brava, mi è piaciuta moltissimo anche la sua versione di Un'emozione da poco ; Al Bano è sempre Albano, come è possibile eliminare Albano? Andiamo dai, seriamente, come si fa?  ;  Chiara, mi piace sempre, ha una gran bella voce anche se non sempre mi piacciono le sue canzoni purtroppo, però la sua voce e come canta mi piace moltissimo, bella la sua interpretazione di Diamante  ;  Sergione :-p Sergio Sylvestre, mi è piaciuto.
Non ho idea di chi sia questo Bravi però la sua canzone non mi dispiace, Il diario degli errori non è male, anche se è meglio sorvolare sulla cover.
I vestiti di Maria De Filippi, quelli della terza serata: belli ed eleganti, le donavano molto e le nascondevano la pancia, io li comprerei subito(se potessi permettermelo s'intende). Era bellissima con quei due vestiti.
Non mi è piaciuto : vabbè non è molto carino parlare di quelli che non ci piacciono, però una cosa la voglio dire: ma chi ha scritto Togliamoci la voglia? Ma che titolo è? La musica è anche bella, ma come si fa a cantare un testo così? Immagina un po': dai su togliamoci sta voglia così poi non ci pensiamo più, togliamoci subito sto peso, ma che c'è qualcuno che li obbliga? Quando vi va vi va, non è mica come andare dal dentista!
Gli ospiti: beh sono stata molto felice di risentire Rockabye perchè mi piace da matti, poi Robbie Williams è stato forte, anche la sua canzone è molto bella, mi piace molto. Brignano è sempre divertente. Alvaro Soler ha detto pochissimo ma almeno si è capito bene :-p e belle canzoni.
Rita Pavone, tanto di cappello. Bell'omaggio a Moroder, datemi un altro cappello così me lo levo con tutta l'enfasi del caso. Luca Zingaretti: nuovi episode di Montalbano, evviva!! Il Piccolo Coro dell'Antoniano, bello vederli al festival, se solo tutti i grandi fossero così bravi come questi bambini...
Totti è stato divertente e simpatico, e al diavolo chi parla di papere: tanta modernità fa male, dategli un bel foglio di carta con scritto chiaro quello che deve dire e magari lo dice pure, invece non gli han neppure dato un binocolo per cercare di leggere il cartellone! Avete notato come strizzavano tutti gli occhi, espressioni fisse e concentrate per leggere? E comunque, sebbene il calcio mi annoi oltre misura e di conseguenza io non sia una grande fan, bisogna dire che Totti è stato più divertente di Crozza, che magari poteva scrivere qualcosa di nuovo per l'occasione.
Le giovani Belmondo e Delon erano molto carine e simpatiche, ma che senso avevano tutte queste micro ospitate, tipo Ciao, come va? Che canzone ti piace? Ah si? Beh ora vai che c'ho da fare...
Bella la serata delle cover, la mia puntata preferita :-p Anche se non tutti hanno scelto canzoni in linea con il loro stile canoro, comunque mi sta bene la vittoria di Meta!
Su Montesano, Luca e Paolo, Clementino, Samuel, Bernabeo, Atzei, masini (inutile, non posso dimenticare),  preferisco non pronunciarmi.
Probabilmente ci sono anche tante cose che non ho visto, ma non importa, è già tanto averne visto così tanto. Gli anni scorsi era un continuo girare canale. Vedevi un minuto di festival, ti indisponevi e cambiavi canale. Poi quando arrivava la pubblicità riprovavi col festival, ti schifavi per qualcos'altro e ricambiavi canale. Quest'anno no. O almeno non così tanto, anzi poco pochissimo :-p

Nessun commento:

Posta un commento