venerdì 26 dicembre 2014

Megamind

Lo so, ho scritto poco qui ultimamente rispetto al blog in inglese, ma cercherò di rimediare :-) ; non è che prediliga una lingua piuttosto che l'altra, affatto. L'italiano è bello, solo che scrivere in inglese è un po' un evadere a volte...
comunque: Megamind, adorabile e divertente, e lasciatemelo dire, molto più bello nella versione italiana.
Non riesco a capire perchè alla fine del film i titoli italiani citino queste voci: Megamind=Massimiliano Manfredi, Roxanne=Stella Musy, Minion=Massimiliano Alto, Hal=Emiliano Coltorti Bernard=Gianfranco Miranda, Metro Man=Francesco Prando.
Ora, io sono un po' fuori allenamento e non posso giurare per tutte le altre voci (anche se non credo proprio che Hal avesse la voce di Coltorti. Assolutamente no, Coltorti ha una voce diversa, me la ricordo bene; ho dubbi anche su Minion, doveva avere un'altra voce, ma ora come ora non saprei dire... però Megamind... giurerei che è Pedicini, non posso sbagliarmi, se non è la voce di Roberto Pedicini allora posso anche andare a nascondermi! Ma non lo farò perchè sono sicura che è lui, è una voce troppo bella per sbagliarmi, e secondo me questo film  è molto, molto più bello in italiano che in inglese. Will Ferrell tsk, il suo Megamind non è così dolce e divertente, quello di Pedicini invece si. Adorabile!


Nessun commento:

Posta un commento