giovedì 7 agosto 2014

Black & Blue di Gena Showalter - 2013

Non è male, scorre velocemente, però una volta finito non avevo nessuna voglia di rileggerlo... perchè è tutto, troppo, incentrato solo su loro due, sui loro sentimenti e sulla loro eccitazione. Grazie tante, è un Harmony, direte voi. Beh, si e no. E' un Harmony, è vero, però inserito nella collana Blue Nocturne, non nella Extra Passion! Infatti è molto strano, ci sono molti alieni, fra cui Corbin Blue, che ha superpoteri, e c'è tutta una storia di missioni segrete, omicidi e torture che invece non sa affatto di Harmony. Una bella incongruenza. Certo, i loro incontri amorosi sono descritti molto meglio delle torture, e tuttavia queste ultime sono descritte fin troppo per i miei gusti.
Non era male, mi piaceva abbastanza, e personaggi mi piacevano sufficientemente, però è un miscuglio molto strano. Troppe bombe, morti e torture per un Harmony, per chi cerca romanticismo, e forse per una storia di fantascienza o di mistero e servizi segreti ci sono fin troppi momenti sdolcinati. Per me poteva andare, visto che mi piacciono tutte queste cose, però se metti su una storia con tanti personaggi e vicende complicate, poi non è soddisfacente finire solo con loro due che si scambiano promesse, baci e tutto il resto. Io volevo vedere se il povero John, che son riusciti a salvare ovviamente, si rimetteva in fretta, che cosa aveva da dire, se c'era qualcun altro nella sua vita; anche di Solo si è parlato poco, avrei voluto vedere qualcosa in più di lui, il suo ritorno a casa, i saluti con Blue, o meglio ancora i tre amici insieme dopo che John si fosse finalmente ripreso dalla tortura.
Invece niente, a due pagine dalla fine la missione finisce, di Solo non si sa più nulla e di John ci si dice solo che si riprenderà. Tutto lì. Le ultime due pagine sono solo per loro due; un finale noioso e deludente, e troppo affrettato.
Leggerlo mi è piaciuto abbastanza, anche se non era niente di emozionante: un poco di trama. Michael è il capo e Blue, John e Solo lavorano per lui, ma i quattro si vogliono anche bene come una grande famiglia. Quando saltano tutti per aria, Blue si fa aiutare da Evangeline "Evie" Black, la figlia di Michael, e fra lei e Blue c'è molta attrazione. Pian piano esce fuori che sono tutti ancora vivi, e Michael prima e Solo poi, li aiutano nella loro missione più importante: salvare John, che sta subendo torture terribili, e per salvarlo non si fermano davanti a niente. Confesso che le scene di torture non mi piacciono, e non mi sono piaciute neanche qui. Poteva anche lasciar perdere, per il tipo di romanzo che è non era poi così necessario.
Per quanto riguarda loro due, solito stereotipo delle storie d'Amore. Lei è bellissima, proporzioni perfette, intelligente, astuta e molto capace, ma con un dramma nel cuore. Lui altissimo, muscoloso, bellissimo, forte e imbattibile.
...
Perfetti. Perfetto lui, perfetta lei... Che noia, mai una storia con due persone normali, sembra quasi che non ci si possa piacere, che non ci si possa sentire attratti da una persona normale, coi suoi difetti e le sue virtù. Non ci sarebbe così tanta gente al mondo se solo quelli perfetti fossero attraenti! Lei è una specie di Lara Croft, e lui un miscuglio fra Superman, Thor, Wolverine e Hulk, se prendete solo i lati migliori di tutti loro. Non ha artigli, però è grosso, con superpoteri fra cui la rigenerazione, è bello e coraggioso.
Ma che cavolo! Potresti stare con uno così solo se fossi una specie di incrocio fra Angelina Jolie, Lara Croft e Nikita.
Non è facile identificarsi con personaggi così.

Nessun commento:

Posta un commento