Finalmente lo danno anche in Italia :-D Ho guardato i primi due episodi, e devo ammettere che è davvero un bel telefilm come avevo sentito dire. La scoperta del corpo senza vita di un ragazzino è più che commovente, e puntata dopo puntata due investigatori cercano di scoprire il colpevole. Ellie Miller è del posto, mentre Alec Hardy viene da fuori e ben pochi conoscono il suo passato.
Il primo episodio si concentra soprattutto sul farci conoscere la città, sulla scoperta del corpo e sulle prime reazioni che seguono. Il figlio di Ellie per esempio si affretta a cancellare tutti i messaggi e le e-mail che l'amico gli aveva mandato. Ancora non c'è una spiegazione per questo.
La sorella sembra un po' sciocca ad andare di nascosto alla spiaggia dove è stato ritrovato per lasciare un pupazzo, senza sospettare di poter essere vista, e poi a sorprendersi quando la notizia viene fuori e compare il nome di suo fratello su Twitter. Ma a questo punto uno può dire che date le circostanza non sa bene quello che sta facendo, suppongo.
Personalmente, tutti quanti hanno la faccia di chi sta nascondendo qualcosa.
Non parliamo dei giornalisti Olly e Karen perchè mi stanno già antipatici !
Nel secondo episodio cominciano ad accadere più cose. Si trovano dei soldi nella stanza del povero Danny, ma ancora non si sa da dove vengano. La cocaina trovata in camera della sorella Chloe è un'altra storia. Lei dice che non la usa e non spaccia, tutto ciò che fa è passarla di mano... ok a questo punto credo di poter dire che è scema. Aver solo 15 anni non è una scusa per non sapere che 'passare droga da una persona all'altra' è spacciare. Quando ammette che la teneva per darla a Becca dell'hotel, Becca ammette che si, dei clienti di città l'avevano richiesta e siccome Chloe lavorava per lei le ha chiesto se sapeva dove trovarla. Ma certo! Se ti serve della droga, che altro fare se non chiedere alla ragazzina di 15 anni?? Ovvio. Mah...
a meno che lei non sapesse già che l'amico di Chloe gliela poteva procurare. Sinceramente mi sorprende che i due investigatori non abbiano investigato un po' di più su questo punto.
L'episodio finisce con il sorgere di sospetti sul padre di Danny, e spero che nel prossimo episodio ci spiegheranno come mai è così restio a dire la verità, cosa sta nascondendo.Personalmente, dopo tanti polizieschi, direi che se non è stato con lui allora era con un'altra donna. Di solito è così. Quando la moglie non sa dove era il marito, la risposta è che quasi sempre era a letto con un'altra.
La storia è molto triste trattandosi poi di un ragazzino, ma il telefilm è molto ben fatto, e il fatto che trattino un solo caso in una serie di 8 episodi, invece di fare un crimine diverso ogni puntata, permette di prendere le cose più con calma, soffermarsi sui vari personaggi e i loro sentimenti, senza fretta.
Ellie Miller è interpretata da Olivia Colman, che già conoscevo, ma non molto bene, e sono rimasta piacevolmente impressionata. E' bravissima, proprio perchè quasi non sembra che stia recitando, è così naturale, mi è piaciuta molto.
Alec Hardy è interpretato da David Tennant, che dovreste già conoscere perchè ha fatto tre stagioni di Doctor Who, e che io adoro :-) In Doctor Who era anche Arthur Darvill, che qui fa la parte del reverendo.
episodi 3 e 4 :
si scopre perchè quello scemo di Mark non faceva nulla per scagionarsi; la verità era la cosa più ovvia, era con un'altra e non voleva che la notizia arrivasse alla sua famiglia. Che stupidaggine, come se sapere che è sospettato di aver ucciso suo figlio possa far bene alla sua famiglia!! Con una testa così, immagino che Chloe abbia preso da lui!
Ellie invita Hardy a cena "perchè è quello che fanno le persone" :-) E' stato un bell'episodio, mi è piaciuta molto la cena. Un po' meno quando Hardy litiga con Karen perchè "mi ha rovinato l'altra volta", e lei ribatte che "per colpa sua quella famiglia non ha avuto chiusura, non permetterò che capiti di nuovo". Ho capito, sta cercando di convincerci di essere una brava persona che ci tiene alla gente, e non una giornalista alla ricerca di una prima pagina. Si si ...
Alec in ospedale!!! No, amore, che cos'hai?? Mi raccomando, niente scherzi idioti, alla fine della stagione deve essere ancora vivo e vegeto, perchè una stagione due senza Alec non mi interessa!
episodio 5:
Non vi ha fatto incavolare il marito di Becca?? L'ha tradita perchè l'altra era qualcosa di nuovo, di diverso... aaaargh, che nervi. E pensare che è vero probabilmente che questo è il motivo per cui alcune persone tradiscono, come se essere nuova rendesse qualcosa migliore! Tsk! Poi tutto quell'accanirsi contro Jack Marshall, dava ancora più fastidio perchè spesso la gente fa proprio così; basta una voce e si scatena il branco, perchè poter dare tutti quanti addosso ad una sola persona era molto più facile: rendeva automaticamente tutti loro innocenti, tanto per cominciare, toglieva la paura dell'ignoto, perchè è molto più facile quando sai chi o che cosa odiare.
episodio 6:
si accresce il mistero di Tom, o si svela un pochino, quando dice che lui e Danny non erano affatto migliori amici, che anzi lui lo odiava?
Nonostante la mia antipatia per Chloe e il suo ragazzo, quando vediamo la stanza dove essere felici che lui le ha preparato è stato proprio carino...
Certo che quella Susan è proprio strana. Che senso ha dare adesso lo skateboard di Danny a Tom? E' ovvio che sua madre lo verrà a sapere e che lei sarà sospettata. Non capisco proprio questo gesto. Forse voleva che si venisse a sapere? Ma allora perchè non ha parlato subito?
Quando c'è l'inseguimento finale e Hardi si sente male mi è venuto un cuore piccolo così, povero il mio tesoro, qualcuno lo aiuti!!!
Nessun commento:
Posta un commento