E' forte vedere la ricostruzione di un video che la band pop di Alex, il personaggio di Hugh Grant, avrebbe registrato ai vertici della loro carriera. A me ha ricordato i video degli A-ha :lol:
Per il resto il film è molto carino, una storia sentimentale simpatica e a tratti divertente. Niente che vi faccia piangere o struggere al solo pensarci, niente di fantastico, ma pur sempre un film abbastanza carino da riguardarlo volentieri alla prima occasione.
Con Grant c'è Drew Barrimore ovvero Sophie, una ragazza che sognava di far la scrittrice ma ha finito per lavorare con la sorella, e che lo conosce quando sostituisce un'amica e va a casa sua ad accudire le sue piante. Povere piante! Alex non scrive più una canzone da 15 anni, ma ora potrebbe rilanciare la sua carriera, ed è mentre cerca di comporre una canzone che arriva Sophie, e ascoltandolo le parole le escono così, senza rifletterci, e le canticchia a voce alta. A quanto pare è una paroliera nata, la nostra Sophie, che sembra non ne voglia sapere, che non valuti nulla questa sua dote, e che se è stata scoperta è solo perchè non è assolutamente capace di stare zitta, parla in continuazione quindi quando vuole cantare lo fa ad alta voce. Direi che questa è l'unica spiegazione.
Comunque, i due iniziano a passare tutto il tempo insieme, a chiacchierare e di tanto in tanto riescono pure a trovare il tempo per scrivere questa famosa canzone, che ovviamente parla anche un po' di loro, e che cantano loro due. Non sarebbe un buon film romantico (almeno secondo gli standard americani, dove ogni genere segue una precisa scaletta in modo da non disorientare gli spettatori) se non ci fosse un ostacolo che minaccia di separarli; nel caso specifico direi che è l'incapacità di alex di ammettere di essere innamorato. Lei se ne va ma ovviamente lui si fa perdonare scrivendo tutto da solo una canzone che parla di lei per riconquistarla. Et voilà, il finale tutto baci e musica è servito :-p
La suddetta canzone per fare pace è molto molto semplice, ma è carina se ascoltate le parole, perchè appunto parla di lei, di quando si sono conosciuti, di tutto. A me è piaciuto quando dice "despite the fact that you killed all my plants" :lol: Non che io abbia nulla contro le piante, e francamente spero proprio che nessuna piantina sia stata davvero uccisa nella lavorazione di questo film, ma è carina la frase. :-D
Io questo film l'ho visto per la seconda volta, ed era sempre carino :-)
Nessun commento:
Posta un commento