Non credevo, non me l'aspettavo, una famiglia di uomini delle caverne suonava piuttosto noioso alle mie orecchie, invece è divertente.
La famiglia è composta da: un padre fortissimo e paranoico, che vede pericoli ovunque e protegge la famiglia chiudendoli tutte le sere dentro la caverna; un figlio tonto; una figlia adolescente e ribelle che, guarda un po', è stanca di star sempre chiusa coi genitori e vorrebbe uscire di più; una figlioletta piccola piccola ma terribile; la madre che cerca di tenere tutti uniti e la di lei madre, una vecchina molto coriacea che resiste a tutto.
Hip è la ragazza che una notte esce di nascosto ed incontra un ragazzo, Guy, che le dice che il mondo sta per cambiare, che è pericoloso restare lì, e che lui sta viaggiando per raggiungere la salvezza. Lei lo trova strano, eccentrico, perchè Guy è più moderno e non ha paura dell'avventura. Ovviamente lei non parte con lui perchè ha una famiglia da cui tornare, ma ecco che ciò che aveva detto comincia ad avverarsi, un terremoto scuote la terra è la loro caverna è distrutta, perduta. Papà Grug deve arrendersi all'evidenza e cercare un altro posto dove tenere la famiglia al sicuro, e tutti seguono Guy che sembra l'unico a sapere cosa fare e dove andare.
E' divertente perchè la famiglia non si era mai allontanata prima. Si svegliavano, andavano a cercare da mangiare, (divertente la sequenza in cui cercano di rubare un uovo e se lo passano come se giocassero a football, specialmente la parte che ha la piccola diavoletta) poi tornavano alla caverna, niente di più. Quindi tutto ciò che incontrano è nuovo: sia la vegetazione che gli animali gli sono sconosciuti, e non sanno come affrontarli, e papà Grug diventa molto geloso di come Guy abbia preso il comando e di come sua figlia lo adori. Lei è la sua bambina e dovrebbere essere lui a proteggere la sua famiglia dopotutto. Insomma, è un papà normale :lol: anche se piuttosto bizzarro.
Finora l'ho visto solo una volta, ma lo rivedrei volentieri.
Nessun commento:
Posta un commento