Questo film è la noia più totale, il nulla assoluto, per i miei gusti. Tutto gira intorno a lui, è sempre presente, sempre; fa la parte di uno ricco e potente, che nonostante ci siano disordini in città decide di attraversarla tutta in macchina (limousine ovvio) per andare a farsi tagliare i capelli dove vuole lui. Fine della trama. Tutto il film si svolge in macchina, con un paio di brevissime tappe per mangiare o per vedere una ragazza in biblioteca. Ogni tanto qualcuno sale sulla sua macchina per parlare con lui di politica o di finanza. Persino il medico gli fa l’esame in macchina, una cosa imbarazzante. Forse se proprio morite dietro a Pattinson potrete trovarci qualcosa di interessante, altrimenti è soltanto molto molto imbarazzante.
Questo tipo, che ci descrivono come un genio da quando aveva solo 4 anni, a quanto pare ha fatto un errore di investimento, e ne è turbato oltre misura. Personalmente, l’ho capito solo quando lo hanno detto chiaramente alla fine, perché guardandolo mi sembrava più impassibile che turbato.
Forse non sa bene come si fa ad apparire turbati, o forse il regista gli ha detto di dire le sue battute senza preoccuparsi di niente altro, che tanto alle ragazze basta guardarlo per svenire… mah non saprei, io so solo che avrei preferito svenire che guardare questo film. E allora perché l’ho guardato? Per curiosità, direi, in fondo quando non devo pagare io guardo un sacco di film diversi :lol: Dopo 10 minuti già mi sembrava passato un secolo, e sono stata tentata di spegnere, ma mi sono detta: andranno a parare da qualche parte, non può essere tutto così. Avevo ragione, poteva anche peggiorare, chi l’avrebbe detto.
Un sacco di discorsi sul cyber-capitale, sull’illusione del futuro, lo spettro del capitalismo (bei discorsi per uno che viaggia in limousine). Intorno a lui la città si trasforma in un casino a causa di proteste di cui non gli importa nulla, tanto che continua ad andare avanti, vuole aggiustare il taglio, lui! Per scaldare gli animi degli spettatori ci sono alcune scene di sesso, una donna nuda, e tanto parlare di sesso, nel modo più noioso e fastidioso che ci possa essere.
Non si ferma neppure quando gli dicono che potrebbe esserci un terrorista intenzionato ad ucciderlo, e quando uno arriva e gli tira solo una torta in faccia ci sono rimasta persino male.
Tutto qui?
Lui poi a quanto pare è davvero molto turbato, tanto da uscire di testa, visto che spara a sangue freddo alla sua guardia del corpo, e poi trova non si sa come l’uomo che lo minacciava e va a casa sua. Ovviamente. Da chi altri poteva andare a parlare del suo turbamento?
E ancora chiacchiere, mentre io pensavo: ma quello non voleva ucciderlo? Che accidenti aspetta?
E quando alla fine si sente uno sparo, non ce lo fanno vedere! Fine. Oddio, seriamente?
La cosa migliore del film è scoprire che su 1h45.32 gli ultimi 6 minuti sono tutti titoli di coda. Una serie di nomi che si leggono a malapena, dovrebbero farli meglio, i crediti dei film. Più lunghi, magari, tipo 1ora e 40, spiegando bene chi è tutta quella gente, in cosa consiste il loro lavoro, non so magari aggiungendo anche una piccola foto per ciascuno… sarebbe stato molto più interessante.
Ero curiosa, ora l’ho visto, ma nulla al mondo me lo farà vedere un’altra volta, neppure per 5 secondi!
Nessun commento:
Posta un commento