Anche un po' inquietante a volte, in un certo senso :-) Racconta di Rafael (Guillermo Toledo), un uomo di successo, arrogante, crede di essere tutto lui e di poter avere tutte le donne che vuole, ma in fondo anche simpatico, e in fondo a quanto pare le sue non sono solo illusione, ma a giudicare dalle commesse del reparto di abbigliamento dove lavora è tutto vero. E' l'atteggiamento che fa tutto, ci spiega.
In competizione con un'altro per diventare il responsabile del piano, perde a causa dell'assegno scoperto di una signora. Non è che lei volesse fregare nessuno, però. Non aveva intenzione di comprar niente, ma lui l'ha intortata tanto finchè non l'ha indotta a comprare una costosa pelliccia, e quando lei la riporta scusandosi dell'accaduto, lui è così arrabbiato che la insulta malamente davanti a tutti. Non si fa così!!
A quel punto il nuovo responsabile del piano, il suo rivale, avrebbe un ottimo motivo per licenziarlo, così i due litigano e seppur senza volere Rafael lo uccide 'appendendolo per il collo' in un camerino. Panico!! Ma il corpo scompare, e lui scopre che a farlo sparire è stata una delle donne che lavorano lì, l'unica con cui non è mai uscito perchè bruttina, al punto che sebbene lavorino nello stesso piano da tanti anni lui non sa neppure come si chiama. A quel punto Rafael non può far altro che cedere al ricatto e cominciare a uscire con Lourdes (Monica Cervera), va a conoscere la sua famiglia di matti, e deve dire addio alla sua vita spensierata. Lourdes ha tutte le intenzioni di sposarlo, e lui non riesce a scappare perchè lei è disposta a dire tutto alla polizia! Allora decide di escogitare un piano laborioso e perfetto per liberarsene.
Se da una parte Lourdes può far simpatia perchè ignorata da tutti solo perchè non è una specie di top-model come le altre commesse, dall'altra bisogna ammettere che è una specie di psicopatica, e lui lo capisce bene quando la vede fare a pezzi il corpo del malcapitato ormai cadavere senza nessuna esitazione.
E' un film da vedere! Almeno una volta, poi ognuno decida da sè se rivederlo oppure no in futuro, ma almeno una volta lo dovete vedere!! E non dico niente del finale perchè dovete proprio vederlo!
Ultima cosa: essendo un film spagnolo, la versione originale non l'ho vista, ma quella italiana è buona, anzi di più, soprattutto perchè Rafael è doppiato da Roberto Pedicini: Yeeeeeeah, hurrà, questo fatto per me vale già da solo la visione del film. :-) Poi ci sono: Ida Sansone, che era Lourdes, Mino Caprio era Alonso, David Chevalier era Jaime, Giorgio Lopez era Don Antonio.
Nessun commento:
Posta un commento