martedì 6 maggio 2014

Fright night - con David Tennant

In città c'è un vampiro antico e potente di nome Jerry ... dico sul serio, Jerry il vampiro, interpretato da Colin Farrell. Nessuno però ci vuole credere, a parte un ragazzo che per questo farà una brutta fine. A quel punto Charlie, l'amico che non gli aveva creduto, che tra parentesi è Anton Yelchin, il Checov nel nuovo Star Trek, comincia ad indagare in preda al rimorso. Non sapendo che fare da solo chiede aiuto ad uno che si autoproclama un esperto, fa spettacoli nei teatri, e di lui si parla in tv e su internet. E che ovviamente subito gli ride in faccia e lo caccia via, salvo poi prendere la cosa molto più sul serio quando il ragazzino ucciso e vampirizzato gli piomba in casa e comincia a far casino.
Insieme lo affrontano e sconfiggono, ovviamente.
Il film si può definire ok, volendo, carino, si, ma dipende da cosa state cercando. Voglio dire, non fa paura, non ha una trama complessa (come avrete ben capito, visto che la trama è tutta scritta qui sopra) nè originale, e non ha grandi scene d'azione spettacolari. Ha solo un inseguimento interessante, quando la famiglia di Charlie scappa in macchina e lui li insegue per niente intenzionato a lasciarli andare.
Personalmente trovo che ci siano solo due veri motivi per guardare questo film. Il primo è curiosità, ma vale solo per la prima volta che lo guardate, direi.
Il secondo è che ci sono David Tennant e Colin Farrell, a seconda di chi preferite. Se siete fan di Farrell allora siete a posto perchè lui c'è sempre, più o meno. Se siete fan di Tennant come me allora avrete solo una ventina di minuti di film veramente interessanti, e anche se possono non sembrare molti sono una ventina di minuti molto interessanti. Credete a me.
 durante il suo spettacolo 

 senza barba (lui)
 senza parole (io)
 Qui Anton visto da dietro sembra quasi Sherlock :-p
 anche spaventato è adorabile
 sexy con una felpa e un paio di jeans..
ed infine questa è l'unica cosa che potevano evitare secondo me. Non siamo mica in Commando !!

Nessun commento:

Posta un commento